Tabella di conversione da Lumen a Watt
Pubblicato da Lodovico Doglioni on 6th Sep 2023
I lumen sono la nuova unità di misura per le lampadine
Da decenni acquistiamo lampadine in base alla potenza. Ma poiché le lampadine a basso consumo energetico e ad alta efficienza energetica come CFL e LED sono diventate prontamente disponibili, i watt sono diventati una metrica inaffidabile per la selezione delle lampadine. Invece di concentrarsi sulla potenza, che misura la potenza o il consumo energetico, i produttori indicano la luminosità delle loro lampadine a risparmio energetico in base ai lumen, che misurano l'emissione di luce. Quindi, anche se potremmo essere abituati a comprare lampadine in base alla potenza, i lumen sono in realtà una misura più accurata di quanto sarà brillante la tua luce.
Conversione da lumen a watt
Quanti lumen ci sono in un watt? Poiché i lumen misurano la luminosità ei watt misurano la produzione di energia, non esiste un metodo semplice per convertire la potenza in lumen. Con un'illuminazione efficiente dal punto di vista energetico come LED e CFL, quanti lumen ci sono in una lampadina da 60 W o da 100 W dipende dal flusso luminoso della lampadina, non dal suo consumo energetico.
Non disperare! Misurare ed etichettare l'emissione di luce invece del consumo di energia rende effettivamente più facile trovare la giusta lampadina a risparmio energetico per il tuo spazio. Usa questo grafico per determinare quanti lumen avrai bisogno della tua prossima lampadina. Ad esempio, se in genere acquisti lampadine a incandescenza da 60 W, che producono circa 700-800 lumen, considera l'acquisto di un'alternativa a basso consumo energetico come una lampadina alogena da 42 W, una CFL da 12 W o anche una lampadina LED da 10 W per ottenere la stessa luminosità.
Per maggiori informazioni
Per informazioni più dettagliate su confronti specifici, chiamaci al numero: 338 6026301 o contattaci via email